Tartufata e prodotti al Tartufo

Per chi ama il profumo inconfondibile del Re del bosco, il Tartufo, la salsa Tartufata è una vera e propria leccornia, visto che unisce in un unico prodotto il gusto intrigante dei funghi con il sapore raffinato del tartufo. Ottima per cucinare e per completare Antipasti, Primi e Secondi piatti, viene in aiuto ai buongustai ed agli amanti della trufola, per essere utilizzata in molte ricette a base di tartufo e funghi.

Gastronomicamente parlando, la Tartufata, ha una personalità molto decisa ma allo stesso tempo morbida e non invasiva, molto adatta per essere abbinata o completare altri piatti. La si può utilizzare come base su Crostini e Antipasti (senza aggiunta di altri ingredienti) oppure scaldata leggermente e diluita con panna o burro per condire primi piatti di pasta, secondi di carne, pizze, frittate e uova. Ottima come ripieno per ravioli, per condire carne, per mantecare un risotto in bianco aggiungendo una noce di burro. La dose consigliata è di 20/25 grammi a persona, ma tutto dipende da quanto siete ghiotti e dal gusto che volete ottenere.

La confezione in vasetto è molto comoda e pratica perchè non necessita di essere conservata in frigo (prima dell’apertura) poi, una volta aperta, va conservata in frigo per 4/5 giorni (non di più) come del resto tutti i prodotti conservati. La ricetta base della quale voglio parlarvi (a marchio Cucina Toscana) è priva di conservanti ed è naturale e ben bilanciata. La ricetta prevede un soffritto di verdure molto leggero, funghi, olive, tartufo nero e la passione che ci spinge sempre a migliorare i nostri prodotti.

Featured Posts
Recent Posts
Archive
Search By Tags
Follow Us
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • Facebook Social Icon
  • LinkedIn Social Icon
  • Instagram Social Icon
  • Google+ Social Icon

Registrati e ricevi le ultime novità

Certificazione Bollo CE

Copiright FST Fabbrica Sughi Toscana  - Via A. Modigliani 27/A  -  56010 Vicopisano - Pisa (Italy - P iva 02211800517